Chi sono

Napoletana ma non troppo (possiedo una piccola percentuale di geni palermitani, liguri e cremonesi), ho studiato Scienze Naturali e ho fatto della ricerca il mio mestiere, caparbiamente e precariamente.

Amo disegnare, leggere, fotografare, guardarmi intorno e fare, usare le mani per costruire, cambiare, rimodellare...

Qualche anno fa questo blog nasceva come un tentativo (miseramente fallito) di descrivere i miei primi tentativi di approccio alla creazione di dolci in un mondo morbido, soffice e burroso illuminato da zuccheri iridescenti e tuorli luccicanti e lo avevo chiamato "Il tuorlo incantato"

Ma oggi questo mondo è completamente cambiato, prima il sospetto, poi un lunghissimo percorso diagnostico e infine la sicurezza di essere celiaca.
Alla mia età una rivoluzione di abitudini e di sapori e la convinzione che l'internet, i blog, le applicazioni e il passaparola siano fondamentali per migliorare la qualità della vita.
E quindi voglio contribuire al gioco.
E ve lo racconto
O almeno ci provo

3 commenti:

  1. Buonasera Sig.ra Gaia, sono Antonino Moccia,Pastaio de "La Fabbrica della Pasta di Gragnano". Solo ora leggo della Sua squisita ricetta alla Genovese con i Paccheri senza glutine di nostra produzione; i Suoi apprezzamenti sulla bontà della nostra pasta, mi hanno suscitato non poche emozioni. La soddisfazione dei nostri estimatori è ciò che ci rende veramente felici e ci permette ogni giorno di affrontare il nostro lavoro con passione e determinazione, ma anche con la piacevole consapevolezza di dare sempre il massimo possibile. Per l'occasione, ho il piacere di invitarLa in Fabbrica per mostrarLe di persona la nostra produzione artigianale. Antonino "il Pastaio"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gentilissimo Antonino,
      sono davvero felice che abbia letto la mia ricetta e che abbia lasciato un suo commento.
      Il suo invito mi sorprende, mi riempie di gioia e lo accetto con entusiasmo, sarò felicissima di visitare la vostra fabbrica e di conoscerLa.
      A presto, allora, come posso contattarla?
      Gaia

      Elimina

Grazie per aver deciso di scrivere un commento!