14 gennaio 2011

...in fila per 6 col resto di 2!

Ieri è stato il mio compleanno.
A me questa data piace molto e, nonostante all'epoca il 13 gennaio cadesse di venerdì, non mi è mai venuto in mente di poter essere sfigata... Tra l'altro qui a Napoli è il venerdì 17 che porta jella, quindi mi considero salva e nata in un giorno dal numero allegro!
Avere il compleanno proprio dopo le feste di Natale, comunque, non è una cosa molto conveniente: le tredicesime sono state abbondantemente sperperate, lo stipendio del 27 dicembre è quasi finito e quello del 27 gennaio è troppo lontano, l'assalto ai SALDI (che iniziano sempre prima) ha lasciato nei negozi solo gli articoli più brutti, le taglie 40 (che mai mi è entrata, sigh) e quelle dal 50 in su (che, grazie a Dio, mi vanno troppo grandi)...
Mettiamo pure che dopo le grandi abbuffate natalizie la voglia di preparare e consumare manicaretti è abbondantemente scemata mentre tutti sono fisicamente provati e rincoglioniti dalla prima, piena, settimana lavorativa!!!
Così ho festeggiato molto sobriamente, in famiglia.
Ma se avessi avuto tempo, energia, lucidità e soprattutto la capacità, mi sarebbe piaciuto spegnere le candeline su una torta così:


una red velvet con due ricchi strati di crema al mascarpone, una semplice copertura di pasta di zucchero e... gatti a profusione!
Per il momento mi sono divertita a disegnarla, non sono in grado di modellare neanche un fiocco decente con la pasta di zucchero, figuramoci tutti questi mici!
Però sarebbe stata quantomai azzeccata: chi avrà la pazienza di contare gli scatenati felini scoprirà quanti anni ho compiuto...
:))))

4 commenti:

  1. E qui i complimenti si moltiplicano... un disegno bellissimo, i gatti non li conto da ma amante dei dolci, amante dei gatti, amante del disegno... resto a bocca aperta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, grazie mille!
      I mici sono la mia passione, allora compivo 44 anni... un'occasione ghiotta per inventarsi qualcosa con il tema dei 44 gatti. Ovviamente, come molte delle mie cose è rimasta solo sulla carta ma mi piace pensare che si possa realizzare davvero... Certo, al prossimo compleanno dovrei aggiungere un paio di gatti ma lo spazio ci sta!

      Elimina
  2. Lo guardo e lo riguardo e lo trovo davvero incantevole... potresti provare con la pasta di zucchero ma la vedo dura farne così tanti, l'idea è bellissima, diciamo che ti ci dovresti mettere con molto anticipo ed avere una grande pazienza e manualità. Io aspetto ;)

    RispondiElimina
  3. DEVO PARLARE CON GAIA MONTI DI NAPOLI VI PREGO METTETEMI IN CONTATTO CON LEI
    IO SONO LORENA BOLOGNA imicidelparco@gmail.com
    vi prego grazie

    RispondiElimina

Grazie per aver deciso di scrivere un commento!